La fiaba sonorizzata dell’Orchestra “ParlaSuonando”, le voci moderne del Coro Mousikè e le note della Filarmonica “G. Andreoli” di Mirandola: questi gli ingredienti del Concerto di PriMAVera 2019.

La consueta serata è organizzata dalla Consulta del Volontariato e dalla Filarmonica, con il patrocinio del Comune di Mirandola e l’apporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Fondazione Scuola di Musica “C. e G. Andreoli”. L’appuntamento si caratterizza per il suo scopo benefico, infatti il ricavato della serata è stato destinato in parte alla Comunità di Folgaria, colpita dagli eventi atmosferici dell’autunno scorso, e in parte a favore del progetto tutoring “Una musica a portata di tutti” all’interno della Banda giovanile John Lennon.
Il Coro moderno Mousikè La direttrice del Coro Mousikè Claudia Franciosi
Sul palco ha preso vita la fiaba musicale diretta da Alessandro Vanzini, e in seguito il Coro Moderno Mousikè e la Filarmonica diretti rispettivamente da Claudia Franciosi e Gianni Malavasi, hanno continuato la serata proponendo un frizzante e originale repertorio moderno. Noti temi da musical, dinamica discomusic, celebri canzoni del ventesimo secolo, ritmo latino del tango argentino e, per concludere, il più famoso brano dei Queen: Bohemian Rhapsody. Ringraziamo tutto il pubblico che ha partecipato con interesse ed entusiasmo consentendo la buona riuscita della nostra Spring Rhapsody.
Il direttore della Filarmonica Andreoli: Gianni Malavasi Sezione flauti della Filarmonica Andreoli Sezione tromboni della Filarmonica Andreoli
0 commenti